I Progetti Integrati di Filiera (PIF) del settore agroalimentare sono uno strumento che aggrega tutti gli attori di filiere agricole e agroalimentari (produttori primari, imprese di trasformazione e commercializzazione, ecc.) per favorire i processi di riorganizzazione e per sostenere la redditività delle aziende agricole e di incentivare l'innovazione di processo e di prodotto nonché la cooperazione tra le stesse aziende.

A chi si rivolge e quali sono le opportunità?

Sono ammessi a presentare domanda e a beneficiare del sostegno gli agricoltori, le imprese di trasformazione, commercializzazione, i soggetti scientifici, ecc., impegnati nella stessa filiera. Sono destinati fino a 2.250.000 euro di contributo a fondo perduto per Progetto.

Scadenza e presentazione della domanda

La domanda PIF deve essere presentata a decorrere dal giorno 25 luglio 2017 ed entro le ore 13.00 di venerdì 10 novembre 2017, impiegando esclusivamente, la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell'Anagrafe Regionale delle aziende agricole gestita da ARTEA e raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it (id domanda n. 210).

Come partecipare

La domanda deve essere presentata dal capofila del Progetto sul portale di ARTEA

Se sei interessato richiedi maggiori informazioni

Leggi il bando completo

Decreto n. 9741 del 30/06/2017
Allegato A - Bando condizionato per PIF Agroalimentare 2017
Allegato B - Disposizioni generali e specifiche per le sottomisure/tipi di operazioni collegate al bando condizionato PIF
Allegato C - Schema di progetto integrato di filiera Agroalimetare
Allegato D - Schema di Accordo di filiera
Allegato E - Schema di progetto sottomisura 1.2
Allegato F - Schema di progetto sottomisura 16.2
Allegato G - Schema di progetto sottomisura 16.3

Ultime News

I Più Letti

Scarica la App di Etruria Royal Fruit

Scopri i 5 Colori del Benessere e come manterti in salute con la nostra applicazione

Etruria Royal Fruitè un’applicazione gratuita per iOS e Android che vi mette in contatto con le aziende agricole che producono frutta e verdura per Etruria Royal Fruit, inoltre permette di scoprire nel dettaglio la qualità dei prodotti ortofrutticoli che mettiamo sulle vostre tavole.

In più, per la maggior parte degli alimenti, è possibile visualizzare una ricetta particolare relativa alla frutta e verdura preferita , si può, inoltre, visualizzare l’elenco degli alimenti salvati tra i preferiti, grazie alla sezione 5 colori l’elenco completo di tutti gli alimenti presenti nel database, gli alimenti del corrente mese e la scheda di riepilogo

Un’applicazione completa sotto ogni punto di vista, bella, colorata ma sopratutto utile sia se vogliamo scoprire in quali mesi è più facile trovare la nostra verdura e frutta preferita, sia se vogliamo sapere quali verdure e frutti sono più "di stagione" per i vari mesi dell'anno.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti o al nostro progetto compila il form sottostante. Verrai ricontattaro il prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.