watermelon

Un sondaggio Groupon svolto in cinque Paesi europei e ripreso dall’agenzia Ansa rivela una cosa curiosa:mentre il 70 % degli europei associa l’estate al gelato, per il 60 % degli italiani e dei francesi il gusto dell’estate è l’anguria.


Certo per noi mediterranei l’anguria è il frutto estivo per antonomasia: dissentante,rinfrescante con la sua composizione fatta per il 92% di acqua e per solo 8% di zuccheri contribuisce in modo gustoso alla nostra idratazione. Mangiando l’anguria nel momento della sua maturazione naturale non abbiamo bisogno di integratori, troviamo tutto quello che ci serve per affrontare il caldo: preziosi minerali (potassio e magnesio) e ricchezza di vitamina C-A.
E per scegliere quelle più dolci?Arrivano i consigli del nostro esperto Ticciati che le coltiva con passione: “indipendentemente dal formato (baby anguria, media o i grandi cocomeri di oltre 16 kg) il picciolo non deve essere secco meglio se lo stelo è arricciato. La buccia deve essere opaca il colore verde scuro con linee ben definite e vicine tra loro, la forma deve essere regolare, senza protuberanze o acciaccature. L’anguria inoltre va soppesata, quelle più mature infatti contengono più acqua e quindi sono più pesanti”.
Se comunque pensate di avere orecchi da intenditori picchiettatele: l’anguria matura produce un suono pieno, sordo detto “suono a vuoto”!

Calendario Eventi

Luglio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Ultime News

Scarica la App di Etruria Royal Fruit

Scopri i 5 Colori del Benessere e come manterti in salute con la nostra applicazione

Etruria Royal Fruitè un’applicazione gratuita per iOS e Android che vi mette in contatto con le aziende agricole che producono frutta e verdura per Etruria Royal Fruit, inoltre permette di scoprire nel dettaglio la qualità dei prodotti ortofrutticoli che mettiamo sulle vostre tavole.

In più, per la maggior parte degli alimenti, è possibile visualizzare una ricetta particolare relativa alla frutta e verdura preferita , si può, inoltre, visualizzare l’elenco degli alimenti salvati tra i preferiti, grazie alla sezione 5 colori l’elenco completo di tutti gli alimenti presenti nel database, gli alimenti del corrente mese e la scheda di riepilogo

Un’applicazione completa sotto ogni punto di vista, bella, colorata ma sopratutto utile sia se vogliamo scoprire in quali mesi è più facile trovare la nostra verdura e frutta preferita, sia se vogliamo sapere quali verdure e frutti sono più "di stagione" per i vari mesi dell'anno.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti o al nostro progetto compila il form sottostante. Verrai ricontattaro il prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.