La Toscana torna ad accendersi con i “5 Colori del Benessere”

Eventi
Ultima data: 
24 07 2015 09:00 - 20:00

Location: Coop  |  Città: Follonica, Italia

Dal 24 luglio la promozione di ETRURIA Royal Fruit anima i punti vendita Unicoop Tirreno per accrescere il consumo di frutta e verdura diffondendo la conoscenza delle eccellenze ortofrutticole del territorio

ETRURIA Royal Fruit continua a seguire la linea dei “5 Colori del Benessere”, anche quest’anno protagonisti dell’iniziativa promossa dal 24 luglio nei punti vendita UniCoop Tirreno consultabili sul sito www.etruriaroyalfruit.it.

I negozi prescelti diventeranno centri di informazione, dove sarà possibile scoprire i colori del benessere e i loro caratteristici prodotti grazie all’aiuto di guide d’eccezione: gli allievi dell’istituto Professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Leopoldo II di Lorena”. Saranno i giovani chef della scuola a presentare rosso, verde, bianco, giallo-arancio e blu-viola di frutta e verdura e le loro proprietà attraverso coloratissime degustazioni a base delle eccellenze ortofrutticole del territorio.

Il tutto in un corner espositivo nel reparto ortofrutta dei punti vendita adibito anche alla distribuzione di opuscoli informativi sulle proprietà salutistiche di frutta e verdura e sul principio dei “5 Colori del Benessere”, il marchio collettivo di UNAPROA che firma l’attività promozionale dell’OP Etruria Royal Fruit.

A ogni consumatore, assieme a ghiotti assaggi e simpatici gadget (quali penne e block notes), verrà così ricordato un basilare consiglio di benessere: ciascuno dei colori di frutta e verdura corrisponde a sostanze specifiche e specifiche azioni protettive, per cui solo variandone il consumo nell’arco della giornata si può coprire l’intero fabbisogno dell’organismo.

“Per invogliare le persone a mangiare più frutta e verdura, valorizzando i prodotti del nostro territorio – commenta Luigi Maestrini , Presidente di ETRURIA Royal Fruit –, non c’è nulla di più efficace della conoscenza. Ben vengano dunque iniziative come questa che, grazie alla preziosa sinergia con UniCoop Tirreno, portano alla crescita dei consumi implementando fiducia e consapevolezza nei consumatori. A tutto vantaggio del benessere collettivo e della nostra ortofrutta”.

Telefono
0564 1728021
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Mario Chirici, 58022 Follonica GR, Italia

Altre date

  • 24 07 2015 09:00 - 20:00

Ultime News

I Più Letti